Il Mercato Elettronico della P.A.

La Camera di commercio di Parma, in collaborazione con Consip e Intercent-ER, organizza un seminario gratuito sul “Mercato elettronico della P.A, una opportunità per le imprese, un vantaggio per tutti” in programma martedì 16 febbraio (dalle ore 14.30 alle ore 18), nella sede camerale di via Verdi, 2.

I Mercati Elettronici della P.A. sono strumenti telematici all’interno dei quali le imprese ed i commercianti, che si siano abilitati come fornitori, possono offrire beni e servizi alla P.A. per importi sotto soglia comunitaria (209 mila euro + IVA).

Sono attivi su scala nazionale il MEPA di Consip e in ambito regionale quello di Intercent-ER.

Il programma prevede, dalle ore 14.30, l’avvio dedicato al MEPA: Francesca Minerva, Area Promozione e Supporto di Consip illustrerà caratteristiche, vantaggi e risultati, il Progetto Sportelli in Rete e la collaborazione con le Associazioni di Categoria per la diffusione del MEPA presso le imprese, le funzionalità per le imprese: abilitazione, gestione catalogo e ordini.

A seguire, dalle ore 16, Alessia Orsi responsabile Area ICT e Antonella Renzoni responsabile coordinamento adempimenti trasversali ai sistemi di acquisto di INTERCENT-ER illustreranno la Nuova piattaforma di Intercent-ER: caratteristiche e principali funzionalità e parleranno del Mercato elettronico regionale: procedura di abilitazione, gestione e risposta alle Richieste di Offerta (RdO).

Al termine, dibattito e conclusione dei lavori. Per partecipare al seminario gratuito, è necessario iscriversi online sul sito della Camera di commercio di Parma, compilando il format disponibile.

Per informazioni: Servizio Affari economici e Relazioni esterne, email: promozione@pr.camcom.it, tel. 0521 210243 / 246