Salta al contenuto
La 14esima Giornata dell'Economia

La Giornata dell’Economia è un’iniziativa del Sistema camerale italiano, che lunedì 16 maggio giunge alla 14^ edizione, dedicata alla lettura e all’interpretazione delle dinamiche provinciali attraverso lo strumento dell‘Informazione Statistica.

In Emilia-Romagna sono state programmate alcune iniziative specifiche. In particolare a Cesena (ore 11.30) e Rimini (ore 15.30) quindi successivamente con diversa scansione temporale a Ravenna (23 maggio), e Ferrara (10 giugno).

A Cesena nella sede camerale, come di consueto, si è svolta una conferenza stampa di approfondimento sulle dinamiche economiche locali e sul posizionamento del territorio organizzato dalla Camera di Commercio di Forlì-Cesena.

Hanno partecipato il Sindaco, Paolo Lucchi, e l’Assessore all’Innovazione e Sviluppo, Tommaso Dionigi, del Comune di Cesena e, in rappresentanza della Provincia di Forlì-Cesena, la Vice Presidente, Cristina Nicoletti.

Per questa 14ª edizione si è optato per un approfondimento della situazione economica locale e del suo posizionamento a livello nazionale, in continuità con quanto emerso nella recente presentazione del Rapporto sull’economia della provincia di Forlì-Cesena.

Comunicato stampa FC

Nella sede di via Sigismondo 28, la Camera di commercio di Rimini presenta l’Osservatorio sui Bilanci delle Società di Capitale della provincia in riferimento al triennio 2012-2014, realizzato con la preziosa collaborazione della Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini, per il sesto anno consecutivo.

Viene fornito un aggiornamento sull’andamento delle principali variabili economiche del territorio e degli scenari previsionali.

Infine, un momento di testimonianza e condivisione, da parte di alcuni imprenditori del territorio, sugli esiti di una iniziativa coordinata dalla Camera di commercio di Rimini, finanziata nell’ambito del progetto europeo SmartInno: saranno complessivamente realizzati 30 check up aziendali in materia di innovazione.

Comunicato stampa RN

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08