Le competenze per l’energia in Emilia-Romagna

Appuntamento con “Le competenze per l’energia in Emilia-Romagna”, convegno che si terrà mercoledì 18 maggio dalle ore 9.30 alle ore 13.30 nella sede della Regione Emilia-Romagna, Aula Magna, viale Aldo Moro 30 a Bologna.

Il workshop, che si inquadra nel programma degli incontri per il nuovo Piano energetico regionale, propone una discussione con il mondo della formazione e dell’industria sulle competenze necessarie per lo sviluppo della green economy.

E’ possibile l’iscrizione online.

Nei prossimi cinque anni, saranno a disposizione 40 milioni di euro nell’ambito del nuovo Programma Operativo Regionale-Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (Por Fesr), che prevede incentivi per favorire l'efficienza energetica e l'abbattimento delle emissioni climalteranti nelle imprese e nelle aree produttive, dalla progettazione alla realizzazione dei prodotti.

Si allega il programma che sarà aperto da Morena Diazzi DG Economia della conoscenza, del lavoro e impresa, Regione Emilia-Romagna e concluso, dopo l'intervento di esperti e tecnici, dall'assessore alla formazione e al lavoro Patrizio Bianchi.

Segreteria organizzativa

convegniattprod@regione.emilia-romagna.it