Rapporto 2015 Economia della provincia di Forlì-Cesena

Nel 2015 il Sistema Economico Territoriale della provincia di Forlì-Cesena ha fatto rilevare i primi segnali positivi. Si tratta di risultati non così diffusi per parlare di ripresa, ma che indicano una discontinuità e confermano che si sta lentamente recuperando dinamismo e fiducia nonostante uno scenario incerto e prospettive di crescita ridotta. Un’economia lenta in termini di creazione della ricchezza, ma veloce per quanto riguarda l’evoluzione dei fattori che incidono sulla competitività. Sono questi alcuni spunti dal Rapporto 2015 sull’economia che sarà presentato lunedì 18 aprile (dalle ore 16 alle 19 Sala Zambelli) nella sede forlivese della Camera di commercio di Forlì Cesena, in corso della Repubblica, 5.

Al centro dell’incontro anche i temi della complessità e del cambiamento: l’occasione rappresenta momento importante nel percorso verso la nuova “Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini”.

Il programma prevede l’apertura dei lavori affidata al presidente camerale, Alberto Zambianchi (“Le dinamiche economiche e le prospettive del nostro Sistema territoriale”). Seguirà il focus a cui parteciperanno Fabrizio Guelpa, responsabile Servizio Industry & Banking - Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo (“I trend economici e tecnologici che ci attendono”) e Lucio Caracciolo, direttore Limes - Rivista italiana di geopolitica (“Gli scenari geopolitici per il nostro Paese”).

Per informazioni, Ufficio statistica e studi, e-mail:ufficio.studi@fc.camcom.it, tel. 0543 713420