Seminario on line sul settore salute in Vietnam

In preparazione alla prossima missione commerciale per le imprese in Vietnam, incentrata sul settore dei prodotti per la cura e presidi medico sanitari, si svolgerà mercoledì 25 maggio un webinar, seminario on line.

Il Vietnam è considerato una delle aree più interessanti grazie alla costante crescita del Pil, prevista anche per i prossimi anni.

Nei primi sei mesi del 2015, si è registrato l’aumento più veloce del Pil pari al 6,3%.

Il settore medico e sanitario vietnamita sta anche vivendo un significativo cambiamento con la richiesta di servizi espressa da una emergente classe media che rende il mercato molto interessante per le imprese europee.

Il webinar sarà una occasione per scoprire le notevoli opportunità per gli investitori stranieri e fornirà utili indicazioni per la missione di una settimana in Vietnam nel mese di settembre 2016, riservata alla imprese europee.

I lavori – in lingua inglese – inizieranno alle ore 10.30 (in Europa CEST) con l’introduzione al mercato vietnamita affidata a Dung Nguyen (IPSOS). Seguirà (ore 10.45) l’intervento di Vicent Arreckx, (URGO International) sulle opportunità legate al settore dei presidi medico sanitari in Vietnam.

Delphine Rousselet (EVBN) illustrerà poi nel dettaglio la prossima missione in Vietnam. Al termine (ore 11.10) spazio per domande e risposte.

Per la registrazione al webinar, gratuita, registrarsi qui

Al consorzio Europe Vietnam Business Network (EVBN), partecipano, in qualità di partner Unioncamere Emilia-Romagna, unico per l’Italia, e la Camera di Commercio italiana in Vietnam ( ICHAM).

Il network fornisce informazioni e servizi per l’accesso ai mercati, e contribuisce anche a una politica di dialogo, sviluppo di affari e relazioni commerciali.

L’EVBN, co-finanziato dall’Unione Europea e dai partner del Consorzio, svolge un’azione mirata e concreta per far conoscere alle Pmi europee le opportunità di business in Vietnam, Paese giovane con ritmi di crescita del Pil intorno al 6 per cento, e porta di accesso per il mercato ASEAN che è il terzo partner commerciale dell’UE. Si stima che la crescita degli scambi UE-ASEAN potrà salire per una percentuale intorno al 4% annuo, proprio grazie all’abbattimento dei dazi.