Business Model Canvas a Piacenza

Si terrà giovedì 10 novembre – dalle ore 13,30 alle 15,30 – alla Camera di commercio di Piacenza, in piazza Cavalli, 35, il nono incontro organizzato dal Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile della Camera di commercio nell’ambito della Collana di Pillole. L’argomento di questo appuntamento vuole aprire una finestra innovativa sulla predisposizione dei piani di business aziendali.

Giuseppe Meli, formatore in PNL (programmazione neuro linguistica) e personal coach di imprenditori e manager, presenterà il Business Model Canvas, ovvero un diverso approccio alla progettazione del modello di business della propria impresa.

L’esigenza di progettare nuovi modelli di business è spesso correlata a situazioni nella quali l’attuale modello “entra in crisi” e va adattato o migliorato per resistere ai cambiamenti di un mercato dinamico, oppure perché si vogliono aprire nuovi scenari. La progettazione diventa quindi indispensabile per ogni tipo di attività e porta co sé differenti sfide. Sono cinque le fasi in cui si sviluppa il business modeling. L’iscrizione all’incontro, gratuito, va fatta con una mail all’indirizzo promozione@pc.camcom.it, segnalando nome, cognome e ditta di appartenenza.