Apri la tua start up

Camera di Commercio di Forlì-Cesena

lancia un progetto completamente gratuito che intende aiutare chi vuole "mettersi in proprio".
L'iniziativa "Creazione e start-up di nuove imprese giovanili, femminili, sociali, innovative e di immigrati" offre una un'opportunità unica di supporto, formazione, consulenza e accompagnamento alla costituzione di una nuova impresa.
La partecipazione all’intero percorso è rivolta ad aspiranti imprenditrici e imprenditori ed è finalizzata a valutare la fattibilità dell’idea imprenditoriale e fornire gli strumenti necessari all’avvio e crescita della nuova impresa.
Il percorso prevede cinque moduli così organizzati:
Modulo 1: Seminario di sensibilizzazione, informazione e presentazione dell’intero percorso e accoglienza per la preselezione alla partecipazione all’iniziativa - martedì 19 gennaio 2016 - PAST EVENT
Modulo 2: Una giornata di formazione e orientamento di gruppo e colloqui individuali per valutare la motivazione e l’attitudine imprenditoriale dei partecipanti – 28 gennaio e 9 febbraio

16-17 febbraio 2016

Camera di commercio di Forlì-Cesena

Camera di commercio di Rimini - PAST EVENT -

La Camera di Commercio di Rimini partecipa alla realizzazione del progetto “Sostegno alla creazione e allo start up di nuove imprese”. Il progetto intende aiutare chi vuole “mettersi in proprio” e favorire la creazione, il decollo, lo sviluppo e la sostenibilità di nuove imprese, con particolare riguardo per le start up giovanili, femminili, sociali, innovative e di immigrati, attraverso un percorso informativo, formativo, di assistenza e consulenza sui passi da compiere per poter avviare una nuova attività.

Il progetto “Sostegno alla creazione e allo start up di nuove imprese”. [1] prevede un programma di attività di accompagnamento all’avvio di impresa.

Gli aspiranti imprenditori interessati a partecipare al programma formativo possono presentare la propria manifestazione di interesse. Il progetto è strutturato in moduli di attività finalizzati all’apertura di una nuova impresa.

Camera di commercio di Rimini

Orientamento ed educazione all’imprenditorialità e cultura di impresa

_ Seminari di orientamento al mettersi in proprio

Occorre scegliere una tra le 2 date disponibili (max 30 persone per giornata)

>>>> 27 gennaio 2016 - incontro

>>>> 8 febbraio 2016 - incontro

_ Colloqui di selezione sulla base della presentazione dell’idea imprenditoriale, bilancio delle competenze e analisi della coerenza tra capacità ed attitudini ed idea imprenditoriale

>>>>> 23 febbraio e 24 febbraio 2016

Camera di Commercio di Bologna - PAST EVENT -

sostiene la creazione e lo start up di nuove imprese. Aiuta chi vuole “mettersi in proprio” con un percorso informativo, formativo, di assistenza e consulenza sui passi da compiere per poter avviare una nuova attività.Il progetto si articola in una serie di eventi e corsi di formazione propedeutici all'apertura delle start up. Tra gli aspiranti imprenditori che parteciperanno ai primi appuntamenti ne verranno selezionati 30 che potranno seguire corsi di formazione ed avranno assistenza personalizzata alla start up che intendono avviare entro luglio 2016.

Nei prossimi due appuntamenti verranno presentate le opportunità sul territorio per l’avvio di impresa, sostegno alla creazione e allo start up di nuove imprese: idee, competenze e determinazione!

• Lunedì 18 gennaio 2016 - PAST EVENT -
  • Lunedì 25 gennaio 2016 - PAST EVENT -
  • Modulo 2. Orientamento ed educazione all’imprenditorialità e cultura di impresa
  • 8 e 15 febbraio
Camera di commercio di Bologna

Camera di commercio di Rimini (past event)

mercoledì 20 gennaio alle ore 9,45 presenta il "Bando per la creazione ed il sostegno alle nuove imprese (giovanili, femminili, sociali, innovative e di immigrati)" recentemente approvato per la concessione di contributi ad aspiranti imprenditori per l’apertura di nuove attività.

Camera di commercio di Rimini

Link utili:

ItalyFrontiers, nuova piattaformagratuita frutto di una collaborazione tra Ministero dello Sviluppo Economico, Giovani Imprenditori di Confindustria e Unioncamere. La piattaforma, realizzata da InfoCamere (la società che gestisce il patrimonio informativo delle Camere di Commercio), è nata con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità internazionale alle imprese italiane che hanno raccolto la sfida dell’innovazione.