Salta al contenuto
Alternanza Day: Bologna il 17 ottobre

Con l’Alternanza Day, l’iniziativa promossa da Unioncamere  italiana per far incontrare scuole, imprese, associazioni imprenditoriali e mondo del non profit prende il via nel mese di ottobre  in 61 Camere di commercio il progetto “Orientamento al lavoro e alle professioni

Al centro degli incontri, anche  una serie di iniziative e servizi messi in campo dal sistema camerale per dare ulteriore impulso all’alternanza scuola-lavoro.

Imprese, professionisti e enti non profit che partecipano a percorsi di alternanza scuola lavoro sono i destinatari del progetto “Orientamento al lavoro e alle professioni”, attraverso il quale verranno resi disponibili circa 26milioni di euro a livello nazionale.

L’agevolazione, concessa in forma di contributo/voucher, sarà erogata attraverso bandi pubblici che verranno pubblicati dalle singole Camere di commercio a livello territoriale. I contributi intendono favorire la progettazione di percorsi “di qualità” e potranno coprire le spese che le imprese che ospitano studenti in alternanza scuola lavoro sostengono, ad esempio, per la qualificazione dei tutor aziendali, per l’adeguamento per la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro o per lo sviluppo di strumenti per la valutazione dell’apprendimento.

In Emilia-Romagna, iniziative nelle Camere di commercio della Romagna a Forlì (26 settembre), Reggio Emilia (2 ottobre), Ravenna (3 ottobre), Modena (6 ottobre) e poi ancora Parma (9 ottobre), Romagna a Rimini (13 ottobre), Bologna (17 ottobre)

Informazioni:

Elenco degli appuntamenti nelle sedi delle 61 Camere di commercio coinvolte

Allegati:

Comunicato stampa (pdf)

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08