Digital marketing, big data e analytics per lo sviluppo internazionale delle imprese

Il seminario "DIGITAL MARKETING, BIG DATA E ANALYTICS PER LO SVILUPPO INTERNAZIONALE DELLE IMPRESE. LA RICERCA DI NUOVE RELAZIONI CON I CLIENTI ESTERI", promosso e organizzato da Confindustria Emilia-Romagna in collaborazione con Confindustria Ceramica e Regione Emilia-Romagna, si terrà il giorno mercoledì 11 ottobre alle ore 14.30 a Sassuolo nella sede di Confindustria Ceramica, viale Monte Santo 40.

L’iniziativa fa parte del Progetto GLOBB-ER, dedicato all’internazionalizzazione delle imprese, collegato al Piano del Sistema Confindustria Emilia-Romagna VERSO INDUSTRIA 4.0”.

L’incontro è l’occasione per approfondire i nuovi strumenti di digital marketing che stanno rivoluzionando, insieme ai “big data”, il modo di comunicare delle imprese, la ricerca di clienti e committenti anche sui mercati internazionali, l’analisi della domanda di prodotti e servizi partendo dai bisogni e dai gusti dei consumatori. Su queste informazioni alcune industrie innovano e adattano i loro prodotti anche in chiave Industria 4.0.

Programma (pdf)

internazionale@confind.emr.it - tel. 051 3399960