Focus Argentina

Giovedì 27 luglio (dalle ore 15.30) nella sede di Forlì (corso della Repubblica, 5) della Camera di Commercio della Romagna, si terrà il Focus Argentina: incontri individuali tra le imprese interessate al mercato e la Camera di Commercio Italo-Argentina. Gli incontri, gratuiti, sono organizzati in collaborazione con la Camera di Commercio Italo Argentina (CaCIA)

Le aziende partecipanti potranno richiedere informazioni riguardanti: inserimento sul mercato argentino, rafforzamento della propria struttura commerciale in Argentina, singole problematiche relative allo sviluppo/consolidamento della propria posizione sul mercato argentino. Gli incontri avranno la durata di circa mezz’ora verranno organizzati sulla base di agende personalizzate e comunicate alle singole imprese.

Per informazioni Stefania Evangelisti tel. 0543/713524 e e Silvia Bartali tel. 0541/363733 e-mail:esterofc@romagna.camcom.it.

Il giorno successivo, venerdì 28 luglio (dalle ore 11.30 alle 13.30) alla Camera di Commercio di Ravenna, via Di Roma 89 (Sala Verde) si svolgerà il workshop “Strumenti e opportunità per sviluppare business in America Latina. Focus Argentina. Imprese più forti in rete” organizzato da SIDI-Eurosportello e CaCIA, Camera di Commercio Italo Argentina, per illustrare gli strumenti, i progetti a supporto delle imprese che intendono consolidare i rapporti con l’Argentina e fornire testimonianze di successo di imprenditori ravennati. Il programma prevede il saluto del presidente della CCIAA di Ravenna, Natalino Gigante, quindi l’intervento dell’avvocato Pietro Baccarini, presidente Camera di Commercio Italo Argentina CaCIA su “Il Ruolo delle Camere Miste”.

A seguire gli interventi degli esperti sugli strumenti a disposizione delle imprese in Italia e in Argentina per l’accesso al mercato:  e presentazione deli accordi di collaborazione CaCIA in Argentina. Infine, il dottor Carlo Spagnoli di Unioncamere parlerà del Progetto PlataformaMiPyme CAC 5.0 di AL Invest 5.0 per lo sviluppo delle imprese e il Gruppo Erbacci porterà una testimonianza imprenditoriali di successo in America Latina.

La partecipazione è gratuita, previo invio scheda di iscrizione on line Per contatti: indirizzo e-mail euroinfo@ra.camcom.it; telefono 0544 481415 - 0544 481482