SAVE THE DATE! L'economia del turismo

Dalle ore 9,30 alle ore 13,00 alla Sala delle conferenze della Camera di Commercio di Ferrara, Unioncamere Emilia-Romagna e Regione Emilia-Romagna hanno organizzato per il 23 settembre un convegno che verterà sul peso dell’economia turistica nel nostro territorio e in tutto il Paese.

Il convegno sarà l’occasione per presentare le risultanze di un innovativo studio, realizzato nell’ambito dell’Osservatorio regionale sul turismo dell’Emilia-Romagna, dal Centro studi di Unioncamere Emilia-Romagna e che arriva a stimare il contributo, diretto ed indiretto, del turismo sull’economia dei territori italiani, sia in termini di valore aggiunto, sia di occupazione.

Il Sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani, e il Presidente della Camera di commercio di Ferrara, Paolo Govoni, apriranno i lavori del convegno. Introdurrà il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini mentre presenterà lo studio il Direttore del Centro Studi di Unioncamere Emilia-Romagna, Guido Caselli.

Tavola rotonda: Giuseppe Roma, Presidente RUR, Jan Van Der Borg, Professore Associato - Università Ca’ Foscari – Venezia, Andrea Corsini, Assessore al turismo Regione Emilia-Romagna, Federico Caner, Assessore al turismo Regione Veneto.

Le conclusioni saranno curate dall'Onorevole Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Moderatore: Ilaria Vesentini, Giornalista - Il Sole 24 Ore.

Programma (pdf)
Iscrizioni chiuse

Informazioni:

Unioncamere Emilia-Romagna, Viale Aldo Moro 62, Bologna - Tel. 051/6377011, ref. Benedetta Cavezzali