Premio ER.Rsi Innovatori responsabili

Si terrà mercoledì 6 dicembre, dalle ore 9.30  nella sede della Florim Gallery in via Canaletto 24,a  Fiorano Modenese (Mo) l’evento finale del Premio ER.Rsi Innovatori responsabili - 3a edizione , istituito (idall’art. 17 della legge regionale n.14 del 2014 sulla “Promozione degli investimenti in Emilia-Romagna”) dalla Regione e finanziato con 60mila euro –allo scopo di promuovere le esperienze più significative, realizzate da singole imprese o associazioni di imprese e di rappresentanza, senza scopo di lucro,che nei loro piani aziendali uniscono valori etici e sostenibilità

Il riconoscimento  è alle aziende emiliano-romagnole impegnate sugli obiettivi dell'Agenda 2030  quindi per lo sviluppo sostenibileper lo sviluppo sostenibile e per l’attuazione degli SDGs -Sustainable Development Goalsindicati dall’Onu.

Questo appuntamento rappresenta anche un momento di condivisione delle iniziative realizzate nella nostra regione dalla comunità degli “Innovatori Responsabili” e l’occasione per instaurare un contatto diretto con le imprese più impegnate sugli obiettivi di sostenibilità. Come novità rispetto alle precedenti edizioni, quest’anno la Commissione per la Parità e i diritti delle Persone – Assemblea legislativa regionale - consegnerà le Menzioni speciali “Parità di genere”.

Alla premiazione interverranno Claudio Lucchese (presidente Florim Ceramiche), Palma Costi (assessore regionale alle Attività produttive), Roberta Mori (presidente commissione regionale Parità e diritti delle persone), Pierluigi Stefanini (presidente Unipol Gruppo e presidente ASviS – Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile), Andrea Pontremoli (Ad Dallara Automobili e presidente associazione Muner-Motorvehicle University of Emilia-Romagna), Morena Diazzi (Dg Economia della conoscenza, del lavoro e dell’impresa della Regione). I lavori sono coordinati da Fabrizio Binacchi, direttore regionale della sede Rai.

Sei le categorie in cui sono suddivisi i partecipanti: startup, imprese fino a 20 dipendenti, fino a 250 dipendenti, oltre 250 dipendenti, cooperative sociali e associazioni di imprese e di rappresentanza senza scopo di lucro. Il premio verrà assegnato ai primi tre classificati per ogni categoria.

Programma.pdf

Iscrizioni on line