Salta al contenuto
Torna Enologica

Nuova edizione, la quinta a Bologna, per  “Enologica – Salone del vino e del prodotto tipico dell’Emilia-Romagna”, che ancora una volta unirà vino e cibo  con le tradizioni, la cultura e l’identità per “ un discorso corale, territoriale e popolare che identifica e rende unica questa regione”.

Appuntamento a Bologna, dal 18 al 20 novembre, nel centralissimo Palazzo Re Enzo, con  118 tra produttori, consorzi e cantine. Sono previsti anche seminari e degustazioni tematiche, per raccontare il vino dell’Emilia-Romagna, dai principali vitigni ad alcuni autoctoni tutti da scoprire.

Ci sarà il “Teatro dei Cuochi”, con gli chef che si racconteranno, anche attraverso le proprie creazioni gastronomiche in abbinamento ai vini. Inoltre, “Carta Canta”, il premio rivolto a ristoranti, enoteche, bar, agriturismi e hotel situati in Italia o all’estero, che propongono un assortimento qualificato di vini della regione.

E “Panino d’Autore”, con lo chef Daniele Reponi, che realizzerà panini gourmet utilizzando esclusivamente prodotti Dop e Igp made in Emilia Romagna. grazie alla collaborazione con i Consorzi di Tutela.

Playlist mini interviste


Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08