Il "cassetto digitale dell'imprenditore" compie un anno!

Il 13 luglio 2017  venne presentato a Milano il "cassetto digitale dell'imprenditore", per una PA più semplice, veloce ed efficiente.

Con un click tutte le informazioni e i documenti della propria azienda - utilizzato da oltre 100.000 imprenditori italiani dallo smartphone senza costi

Avere sotto controllo le informazioni sulla propria azienda in qualunque momento accedendo da smartphone e tablet in modo facile, sicuro e veloce, attraverso il servizio impresa.italia.it, una piattaforma online - realizzata da InfoCamere per conto delle Camere di commercio - con cui ogni imprenditore può accedere senza oneri alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa.

impresa.italia.it, è un punto di contatto tra imprenditore e Pubblica Amministrazione che si incardina nei tre aspetti essenziali del futuro ecosistema del Paese: identità digitale, anagrafe nazionale di impresa, implementazione di servizio secondo linee guida governative.

Il cassetto digitale  semplifica la vita delle imprese ed è un concreto passo in avanti verso una Pubblica Amministrazione più efficiente. Ma soprattutto avvicina milioni di imprenditori alla cittadinanza digitale, spingendoli ad utilizzare strumenti e tecnologie che possono renderli più competitivi anche a livello internazionale.

Il cassetto digitale si conferma il nuovo strumento per la semplificazione per l'imprenditore.

impresa.italia.it