Panchine rosse contro la violenza sulle donne

L'impegno nel contrasto alla violenza contro le donne, questo è l’obiettivo del progetto Panchine rosse promosso dal movimento Stati generali delle donne.

Unioncamere e tutto il sistema camerale aderiscono al progetto promuovendo una serie di incontri di approfondimento sul tema della condizione femminile, con particolare riguardo alla partecipazione al mercato del lavoro e alla creazione di impresa.

Il progetto Panchine rosse, diffondendo le panchine sul territorio, lancia un monito contro la violenza sulle donne e si fa carico dell’urgenza di realizzare la parità di genere. Un modo, quindi, per alimentare un processo di consapevolezza nella società, dove ancora molte donne sono vittima di discriminazioni o di soprusi, ma anche per prendere coscienza e valorizzare il ruolo della donna nella vita quotidiana, nei luoghi di lavoro e nell’impresa.

Questo è il fronte sul quale il sistema camerale, attraverso i Comitati per l’imprenditoria femminile presenti in ogni Camera di commercio, è attivo ormai da venti anni, promuovendo la cultura d’impresa al femminile.

Contenuti del progetto Panchine rosse e Calendario delle iniziative delle Camere di commercio, http://www.unioncamere.gov.it

#panchinerosse

Comunicato stampa Unioncamere