Salta al contenuto

Il Brennero e la politica dei trasporti attraverso le Alpi

17.05.2021 Webinar 19 maggio 2021, ore 10

Data:

17-05-2021

Il Brennero e la politica dei trasporti attraverso le Alpi

 

Nel corso di uno degli anni più difficili per l’economia mondiale, l’azione del sistema camerale italiano a difesa dei principi di funzionamento del mercato unico europeo e dell'economia italiana non si è fermata. Il webinar in programma il 19 maggio (ore 10) vuole essere l’occasione per fare il punto sull’avanzamento dei lavori lungo il corridoio ScanMed, sui divieti unilaterali del Tirolo e sulle possibili soluzioni nell’ottica di assicurare un corretto equilibrio tra istanze ambientali e sviluppo economico dei territori.

Il programma

Dopo l’apertura dei lavori da parte del Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini e la presentazione del report realizzato da Uniontrasporti, da parte del direttore Antonello Fontanili, si confronteranno sul tema i rappresentanti delle principali associazioni economiche, della politica e del sistema camerale.

Tra gli interventi, tra gli altri, del presidente di Unioncamere italiana, Carlo Sangalli, del presidente di Unioncamere Emilia-Romagna, Alberto Zambianchi e del presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Massimiliano Fedriga.


Il programma completo è qui

 

Iscrizione: https://bit.ly/3h8IUzn

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04-05-2022 12:05