Salta al contenuto
Imprese agroalimentari: trasformazione digitale ai tempi del Covid

Nell’ambito delle attività di supporto all’internazionalizzazione e promozione del sistema agroalimentare s’inquadra la “Indagine sulle imprese agroalimentari della Regione Emilia-Romagna: elementi per lo sviluppo del settore – Imprese agroalimentari e mercato all’epoca del Covid: un’indagine sul campo” presentata online il 25 marzo 2021.

L’attività è stata realizzata in collaborazione tra l' Assessorato Agricoltura e Agroalimentare, Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna, ART-ER e Unioncamere Emilia-Romagna nell’ambito del Programma regionale #MadeinER 2020-2021 che si pone, tra gli obiettivi, quello di facilitare l’accesso e/o il radicamento delle imprese regionali sui mercati target, supportandole altresì nel passaggio all’economia digitale e al conseguente utilizzo degli strumenti digitali a sostegno dell’export.

I dati presentati il 25 marzo scaturiscono da una rilevazione fatta nel dicembre dello scorso anno su oltre 150 imprese del comparto agroalimentare emiliano-romagnolo con l’obiettivo di monitorare l’utilizzo degli strumenti commerciali off-line e on-line (in Italia ed all’estero) e l’utilità degli interventi di sostegno del settore pubblico, anche alla luce delle evoluzioni imposte dall’emergenza Covid-19.

Tra gli interventi: i saluti del presidente Unioncamere Emilia-Romagna, Alberto Zambianchi e la Presentazione dei risultati dell’Indagine di Matteo Beghelli, Ricercatore, Centro studi, monitoraggio dell'economia e statistica - Unioncamere Emilia-Romagna.

Allegati: Programma (pdf) - Slide di presentazione (PDF) -VIDEO registrazione della presentazione -  Comunicato stampa (PDF) - Indagine

LINK UTILE: ART-ER

Organizzatore: Regione Emilia-Romagna | ART-ER
Email:
international@art-er.it


Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08