Vite in gioco

Unioncamere Emilia Romagna, la Comunità di San Patrignano e la Camera di Commercio di Reggio Emilia lunedì 20 dicembre dalle ore 8,30 alle 11,30 organizzano un evento  all'insegna della prevenzione e dell’orientamento, al Teatro Ariosto di Reggio Emilia.

Puoi seguire lo streaming su Youtube

L’evento, dedicato agli istituti superiori di II e I grado di Reggio Emilia, sarà aperto dagli interventi del Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Reggio Emilia, Stefano Landi, e dal Vice Capo di Gabinetto della Prefettura di Reggio Emilia, Gabriele Gavazzi. A seguire, la proiezione del video “Chiaroscuro” realizzato dalla Comunità di San Patrignano, nell’ambito del progetto WeFree come nuovo strumento di prevenzione pensato in primis per i giovani e giovanissimi. Attraverso i racconti intrecciati di tre ragazzi di San Patrignano che hanno terminato il loro percorso di recupero tornando alle loro vite da persone libere, il video, della durata di un’ora, vuole offrire spunti di riflessione e confronto anche agli adulti, docenti, famiglie e addetti ai lavori, parlando non solo di droga e di dipendenza, ma anche delle tante sfaccettature che caratterizzano quella fase delicatissima della vita che è l’adolescenza.

Link utile: https://www.re.camcom.gov.it/la-camera/swebinar-seminari-convegni/vite-in-gioco

I giornalisti che volessero accreditarsi per partecipare all’evento sono invitati a contattare l’Ufficio Stampa dell’Ente camerale:tel. 0522 796508-514, email: studi.statistica@re.camcom.it