Competence Center Industria 4.0 - BI-REX si presenta

Incontro di presentazione di BI-REX, uno degli 8 Competence Center nazionali istituiti dal Ministero dello Sviluppo Economico nel quadro del piano governativo Industria 4.0.
BI-REX intende essere un supporto strategico e operativo per le imprese orientate alla digitalizzazione dei processi industriali nell’ottica dell’Industria 4.0: dalla progettazione alla produzione, dalla R&D alla Supply Chain, dalla sicurezza alla Blockchain.

Consorzio pubblico-privato, nato nel 2018 e con sede a Bologna, riunisce in partenariato 58 player tra Università, Centri di Ricerca ed Imprese di eccellenza e ha un focus specializzato sul tema Big Data. BI-REX è l’unico Competence Center a guida industriale.

Svolge attività di orientamento, formazione e consulenza alle imprese su tematiche Industria 4.0 nonché di supporto nell'attuazione di progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale finalizzati alla realizzazione, da parte delle imprese fruitrici, in particolare delle Pmi, di nuovi prodotti, processi o servizi (o al loro miglioramento) grazie alle tecnologie Industria 4.0 della propria Linea Pilota che si suddivide in 4 diverse aree: Additive Manufacturing, Big Data e IoT, Robotica, Finitura & Metrologia. Facilita lo scambio di “best practices” ed il Trasferimento Tecnologico.

Programma del webinar del 10 maggio, ore 14/16.

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita previa registrazione. Il link per partecipare sarà inviato per e-mail a tutti gli iscritti il giorno precedente all'evento.

Scheda di iscrizione