Salta al contenuto
Conferenza regionale Cooperazione 2022

E’ ancora possibile iscriversi al convegno “Il ruolo della cooperazione nello sviluppo di una società più sostenibile e inclusivaConferenza regionale della cooperazione in Emilia-Romagna che si terrà venerdì 1° luglio dalle ore 9.30 nella sede della Regione Emilia-Romagna (“aula polivalente Guido Fanti”), viale Aldo Moro 50, Bologna.

L’evento tende a favorire il confronto sulle politiche di sviluppo delle imprese cooperative nell’economia e nel territorio regionale, oltre al rafforzamento dei rapporti tra la cooperazione ed i soggetti istituzionali. Realizzato in collaborazione con la Consulta della Cooperazione, sarà l’occasione per presentare il “terzo rapporto Biennale sulla Cooperazione” e riflettere assieme sullo sviluppo del sistema cooperativo rispetto alle direttive strategiche previste all’interno delle nuove programmazioni nazionali ed europee. L’approccio e i valori cooperativi costituiscono le leve necessarie al territorio per poter assicurare uno sviluppo ambientale sostenibile ed una crescita economico – sociale equa. L’evento si inserisce in un contesto internazionale che celebrerà il 2 luglio “La giornata internazionale della cooperazione”, dedicata quest’anno al contributo che le cooperative possono dare per raggiungere, entro il 2030, i diciassette obiettivi di sviluppo sostenibile indicati dalle Nazioni Unite.

Si segnala che coloro che non potranno partecipare in presenza, potranno farlo da remoto. PRENOTA QUI la tua partecipazione in presenza COLLEGATI QUI  per seguire l’evento da remoto.

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08