Salta al contenuto

Il sistema camerale per lo sviluppo infrastrutturale e la ripresa economica: 11 maggio

Ciclo di webinar sull'innovazione digitale: l'11 maggio su LA SFIDA DELLA DOPPIA TRANSIZIONE

Data:

02-05-2022

Il sistema camerale per lo sviluppo infrastrutturale e la ripresa economica: 11 maggio

Unioncamere e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniontrasporti, organizzano una serie di seminari sulle opportunità offerte dalla Banda Ultra Larga, i nuovi servizi digitali e l’innovazione in azienda trainata dalla cultura digitale.

seminari si svolgeranno  in modalità webinar. La capienza massima per ciascun webinar  è di 500 partecipanti. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo consentito.

Il seminario dell'11 maggio, che si svolgerà dalle ore 10 alle ore 12, C.C.I.A.A. di Bologna, con Relatore Dott.  MATTIA CRESPI, verterà sulla SFIDA DELLA DOPPIA TRANSIZIONE. Promuovere un’economia sostenibile attraverso la trasformazione digitale e green delle imprese è una delle sfide del nostro secolo. La doppia transizione è considerata uno dei motori per la ripresa post Coronavirus: il concetto secondo il quale bisogna rendere le imprese più sostenibili, oltre che innovative, sfruttando le nuove tecnologie, è un’esigenza concreta che non riguarda solo l’energia rinnovabile ma implica una revisione dell’approccio alla produzione di beni e servizi.

Argomenti:

- I principi di una economica sostenibile

- Il contributo del digitale alle transizione green

-  L’impatto del digitale sulla sostenibilità

-  I vantaggi per le imprese ma anche le criticità da affrontare

- Alcuni casi studio in Italia e all’estero

Per iscriversi compilare il modulo on line al link:https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_1phAfRovQxyXWRCu_0QSOw

Dopo l'iscrizione, il link di accesso al webinar sarà inviato a tutti gli iscritti all’indirizzo e-mail comunicato in fase di registrazione il giorno precedente al webinar. Non è previsto il rilascio di attestati di partecipazione.

Maggiori informazioni: www.ucer.camcom.it/siti-tematici/infrastrutture -https://www.ucer.camcom.it/siti-tematici/infrastrutture/seminari

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13-07-2022 09:07