Il sistema camerale per lo sviluppo infrastrutturale e la ripresa economica: 8 giugno

Unioncamere e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniontrasporti, organizzano una serie di seminari sulle opportunità offerte dalla Banda Ultra Larga, i nuovi servizi digitali e l’innovazione in azienda trainata dalla cultura digitale.

seminari si svolgeranno  in modalità webinar. La capienza massima per ciascun webinar  è di 500 partecipanti. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo consentito.

Il seminario dell'08 giugno, che si svolgerà dalle ore 15 alle ore 17, C.C.I.A.A. di Parma, C.C.I.A.A. di Piacenza, C.C.I.A.A. di Reggio-Emilia, con Relatore Prof. TITO CAFFI, verterà sull'AGRICOLTURA 4.0. L’INNOVAZIONE DIGITALE NELLA TRASFORMAZIONE DELLE IMPRESE AGROALIMENTARI.

Le tecnologie digitali stanno portando anche nell’agricoltura, ed in particolare nelle piccole e medie imprese della filiera, molteplici trasformazioni di portata assolutamente straordinaria in un settore fino a non molto tempo fa a zero digitalizzazione. Vale la pena quindi capire, partendo da un quadro di insieme storico economico del settore, come le attuali soluzioni digitali basate su droni, Internet of Things (IoT), analisi di Big Data, simulazioni software e Cloud permettano di soddisfare sia vecchie che nuove esigenze.

Argomenti:

- Come sta cambiando il mondo dell’agricoltura (agricoltura 4.0)

- Le tecnologie che stanno modificando produzioni, trasformazioni, distribuzione della filiera agroalimentare

- Come cogliere i vantaggi, gestendo le criticità, nell’adozione delle tecnologie 4.0

- Esempi e casi di successo

Per iscriversi compilare il modulo on line al link: https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_FpQygPQZT4m3-DS-7xzbcA

Dopo l'iscrizione, il link di accesso al webinar sarà inviato a tutti gli iscritti all’indirizzo e-mail comunicato in fase di registrazione il giorno precedente al webinar. Non è previsto il rilascio di attestati di partecipazione.

Maggiori informazioni: www.ucer.camcom.it/siti-tematici/infrastrutture - https://www.ucer.camcom.it/siti-tematici/infrastrutture/seminari