Unioncamere Emilia - Romagna, Unioncamere italiana con la collaborazione dell'Ufficio Scolastico Regionale organizzano per il prossimo 5 dicembre, dalle 14.30 alle 16.30, un evento on line per la presentazione del modello del sistema camerale per la certificazione delle competenze in contesti non formali.

Si tratta di un nuovo progetto realizzato insieme alle reti nazionali e degli istituti tecnici e le associazioni di categoria.

Le prime sperimentazioni riguardano i settori di turismo e meccatronica e si sviluppano attorno a PCTO standard frutto della co - progettazione tra scuole e imprese, alla costituzione di tavoli territoriali settoriali tra scuole, imprese e Camere di commercio per la governance del progetto e a un modello di certificazione che si avvale di una Commissione costituita presso ogni Camera di commercio. Il tutto con il supporto di una nuova piattaforma informatica.

Per le iscrizioni è necessario compilare il modulo al link evidenziato sulla Locandina allegata, dove si trova anche il Programma dettagliato dell'evento.

Contatti:

MATTEO CASADIO

Responsabile Affari Generali e Orientamento al Lavoro Unioncamere Emilia-Romagna

matteo.casadio@rer.camcom.it

09-12-2022 12:12