Descrizione

Nuovo intervento a supporto delle imprese che gestiscono attività particolarmente colpite dall'emergenza COVID19. Discoteche e sale da ballo, agenti e rappresentanti di commercio del food e della moda, spettacoli viaggianti, parchi tematici e geologici, aquari e giardini zoologici: sono questi i settori interessati dal nuovo bando della Regione Emilia-Romagna, che sarà gestito da Unioncamere ER in continuità con le precedenti collaborazioni sui Ristori (ex artt. 2 e 26 del dl 41/2021 convertito con l. 69/2021)

Le aziende destinatarie del Bando devono risultare iscritte al Registro delle Imprese.

Stanziamento: 5.566.430,29 euro.

Le domande di contributo dovranno essere inviate dal rappresentante legale del soggetto richiedente esclusivamente per via telematica, pena la non ammissibilità delle stesse, attraverso la piattaforma RESTART restart.infocamere.it dalle ore 10 del 27/09/2022 alle ore 12 del 20/10/2022

Le richieste di informazioni relative alle modalità tecniche di presentazione delle domande tramite l'utilizzo della piattaforma https://restart.infocamere.it possono essere inviate attraverso il modulo online disponibile nella sezione “Aiuto e contatti” presente nella piattaforma RESTART.

L'istanza non è soggetta all'imposta di bollo. A ogni impresa è consentito presentare una sola domanda di ristoro.

Ai fini dell'ammissibilità al contributo, le imprese dovranno essere in regola con gli obblighi contributivi.

Si invitano i potenziali beneficiari a verificare la propria regolarità contributiva nei confronti di INPS e INAIL (DURC). Il soggetto richiedente sarà considerato in regola, quindi ammissibile al contributo, qualora alla data del 31 gennaio 2023 Unioncamere Emilia-Romagna acquisisca un DURC regolare attraverso le piattaforme di INPS e INAIL. Se, a quella stessa data, l’esito della consultazione rilasciasse, tra gli altri, i risultati di “irregolare”, “in verifica”, “non disponibile”, il soggetto richiedente sarà considerato definitivamente inammissibile ai fini dell’erogazione del contributo.

Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari del bando

Imprese