Descrizione

In continuità con le precedenti collaborazioni sui Ristori, e nell'ambito dell'Accordo di Programma Quadro sottoscritto il 21 dicembre 2020 tra la Regione e Unioncamere ER, la Regione ER ha richiesto la collaborazione per l’attuazione di ulteriori misure di sostegno a favore di categorie di imprese in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 con le risorse finanziarie di cui agli artt. 2 e 26 del dl 41/2021 convertito con l. 69/2021.
Beneficiari del nuovo Bando le imprese che gestiscono piscine al coperto.

Stanziamento: 1.000.000,00 euro.

Le domande di contributo dovranno essere inviate dal rappresentante legale del soggetto richiedente esclusivamente per via telematica, pena la non ammissibilità delle stesse, attraverso la piattaforma Webtelemaco webtelemaco.infocamere.it dalle ore 11:00 del 18/07/2022 alle ore 12:00 del 03/08/2022.

Le imprese destinatarie dei suddetti Bandi devono risultare iscritte al Registro delle Imprese.

La domanda non è soggetta all'imposta di bollo. A ogni impresa è consentito presentare una sola domanda di ristoro.

Ai fini dell'ammissibilità al contributo le imprese dovranno essere in regola con gli obblighi contributivi.

Si invitano i potenziali beneficiari dei contributi a verificare la propria regolarità contributiva nei confronti di INPS e INAIL (DURC). Il soggetto richiedente sarà considerato in regola con gli obblighi contributivi, quindi ammissibile al contributo, qualora alla data del 24 ottobre 2022 Unioncamere Emilia-Romagna acquisisca un DURC regolare attraverso le piattaforme di INPS e INAIL. Qualora, alla data del 24 ottobre 2022, l’esito della consultazione rilasciasse, tra gli altri, i risultati di “irregolare”, “in verifica”, “non disponibile”, il soggetto richiedente sarà considerato definitivamente inammissibile ai fini dell’erogazione del contributo.

Le richieste di informazioni relative ai contenuti dei Bandi possono essere indirizzate a Unioncamere Emilia-Romagna all'indirizzo email ristori@rer.camcom.it

Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributi