Vietnam, un mondo di opportunità: Il libro

Perché il World Economic Forum negli ultimi ha definito il Vietnam come un miracolo di sviluppo economico? Perché negli ultimi anni il Vietnam è stato sempre più considerato una nuova frontiera per le imprese dell’Emilia-Romagna? Nell’ultimo decennio l’interscambio ha avuto una costante e significativa crescita. Sono più di 800 le imprese regionali che esportano in Vietnam. Un trend positivo a cui hanno contribuito il lavoro svolto dal Desk attivato da Unioncamere Emilia-Romagna e accordi di collaborazione per promuovere gli investimenti, la cooperazione economica, il trasferimento di tecnologie e la collaborazione in attività di ricerca e sviluppo con realtà come Becamex IDC Corp, l’agenzia per lo sviluppo della provincia del Bihn Duong, tra le più dinamiche del mercato asiatico.

L’occasione per fare il punto su una area che rappresenta un sicuro approdo per le imprese regionali alla ricerca di nuovi sbocchi è il libro “Vietnam, un mondo di opportunità” di Maily Anna Maria Nguyen che è stato presentato nella sede di Unioncamere Emilia-Romagna