E’ operativo sul portale Ismea, lo sportello per accedere a Generazione Terra, la nuova misura per lo sviluppo e il consolidamento di superfici condotte nell'ambito di una attività imprenditoriale agricola o l'avvio di una nuova impresa agricola. L'iniziativa punta al finanziamento per l’acquisto di terreni da parte dei giovani imprenditori, di età non superiore ai 41 anni compiuti.

Le domande saranno istruite secondo l’ordine cronologico sino a esaurimento della dotazione finanziaria complessiva pari a 60 milioni di euro (25 per il Centro Nord, 25 ml per Sud e Isole e 10 per le startup). Intervento finanziario massimo: 1.500.000 euro, in caso di giovani imprenditori agricoli e startupper con esperienza; 500.000 euro, per giovani startupper con titolo. Durata finanziamento: fino a 30 anni - massimo 2 di preammortamento.

22-02-2023 16:02