Salta al contenuto

Si rinnova l'appuntamento con la "Giornata dell'economia piacentina" che avrà - quale ospite d'onore - Roberto Ruozi, professore emerito della Bocconi.
La presentazione del Report 2023 sul sistema economico piacentino è in calendario giovedì 25 maggio a partire dalle 17, nella "sala Corrado Sforza Fogliani" del PalabancaEventi di via Mazzini.

Questo il programma
introduzione affidata a Paolo Rizzi, professore di Politica economica della Facoltà di Economia della Cattolica; relazioni di Guido Caselli, direttore dell'Ufficio studi dell'Unioncamere Emilia Romagna e di Lorenzo Turci, ricercatore del Laboratorio di economia locale della Cattolica; riflessioni conclusive a cura del professor Ruozi.

La Giornata dell'economia era tornata, con successo, lo scorso anno - dopo un lungo periodo di interruzione - per iniziativa della Banca di Piacenza e dell'Università Cattolica, che hanno coinvolto la Camera di Commercio, con specifico riferimento all'evento finale odierno, durante il quale si presenta appunto il Report annuale sul sistema economico piacentino curato dal Laboratorio di Economia Locale LEL sotto la responsabilità scientifica del professor Rizzi.

Al termine dell’incontro, ai partecipanti verrà consegnata copia del Report 2023.

Ultimo aggiornamento

29-05-2023 08:05