Contenuto
La Regione Emilia-Romagna ricorda che sono aperte, fino alle ore 17.00 di venerdì 25 luglio 2025, le candidature per la XI edizione del Premio Innovatori Responsabili, l’iniziativa che valorizza le migliori esperienze e progettualità in grado di contribuire all’attuazione dell’Agenda ONU 2030 e degli obiettivi strategici definiti dal Programma di mandato della XII legislatura.
Quattro sono gli ambiti tematici su cui si concentra il Premio:
- Conoscenza e saperi
- Transizione ecologica
- Diritti e doveri
- Lavoro, imprese e opportunità
La partecipazione è gratuita ed è riservata a una vasta platea di soggetti con sede in Emilia-Romagna, tra cui:
Imprese, professionisti, Istituti di istruzione superiore, Fondazioni ITS, Istituti AFAM, Università, Enti di formazione, Associazioni, Fondazioni, Consorzi costituiti dai soggetti sopra elencati e Agenzie per il lavoro accreditate.
Anche quest’anno il Premio si arricchisce di riconoscimenti speciali, tra cui:
- GED – Gender Equality and Diversity
- Attrazione dei talenti
- CER – Comunità energetiche rinnovabili
- Sostenibilità di filiera (novità 2025), che premierà i progetti più virtuosi capaci di generare impatti positivi sulla sostenibilità attraverso la collaborazione tra un’impresa capofila e altri attori della stessa catena del valore.
Le candidature vanno presentate esclusivamente online, tramite il form dedicato, entro la scadenza del 25 luglio alle ore 17.00.
Invitiamo tutte le realtà interessate a presentare la propria candidatura, per dare visibilità all’impegno quotidiano in favore della sostenibilità e contribuire a diffondere modelli virtuosi che possano ispirare l’intero territorio regionale.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina del Bando e il sito ufficiale del Premio Innovatori Responsabili.
