Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sections
Tu sei qui: Portale Enterprise Europe Network Simpler News Simpler News 2014 Regolamenti REACH e CLP: settore produttivo
Azioni sul documento

Regolamenti REACH e CLP: settore produttivo

ultima modifica 15/12/2014 13:58
— archiviato sotto: , ,

5.12.14 Incontro il 12 dicembre a Piacenza

I Regolamenti REACH e CLP stanno modificando il sistema per la gestione delle sostanze chimiche ed è fondamentale che, in vista delle prossime scadenze, le aziende conoscano le ripercussioni derivanti dall’implementazione di tali normative.
I cambiamenti introdotti non riguardano solo il “settore chimico”, ma anche le aziende che utilizzano sostanze e miscele in ambito professionale. Le nuove Schede di Sicurezza mettono a disposizione dei datori di lavoro molte informazioni che possono essere utilizzate per integrare ed aggiornare le valutazioni del rischio previste dal D.Lgs.81/2008.

Il Dipartimento di Sanità Pubblica di Piacenza organizza un incontro informativo il 12 dicembrembre dalle ore 14.00 alle ore 17.30 alla Sala Conferenze - Via Anguissola, 15 a Piacenza.

Nel corso dell’incontro verranno trattati i seguenti temi:
· I Regolamenti: adempimenti, scadenze e interazioni con il D.Lgs.81/08
· Le novità delle Schede di Sicurezza per sostanze e miscele pericolose
· Lo Sportello Informativo REACH delle AUSL ed il Servizio Informativo telematico delle Camere di Commercio (www.reach-er.it): sinergie di azioni.

Iscrizioni: L’iniziativa è gratuita. La scheda di iscrizione compilata dovrà essere trasmessa, entro il 9 dicembre 2014, via e-mail al seguente indirizzo: a.bosi3@ausl.pc.it

Allegato: locandina - Scheda iscrizione