Tu sei qui: Portale Enterprise Europe Network Simpler News Simpler News 2019 Emilia-Romagna OPEN

Emilia-Romagna OPEN

ultima modifica 01/10/2019 08:23

11.09.19 Evento dal 26 al 29 settembre

Emilia-Romagna OPEN. Alla scoperta delle imprese e dei laboratori della regione è un’iniziativa promossa dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con ART-ER.

Le imprese grandi e piccole,laboratori di ricerca industriale e le eccellenze del sistema dell’innovazione regionale apriranno dal 26 al 29 settembre 2019 le proprie strutture a tutta la cittadinanza, per avvicinare il pubblico ai luoghi della ricerca e della produzione.

Con questo evento la Regione Emilia-Romagna vuole offrire agli imprenditori e ai ricercatori la possibilità di far conoscere il loro ingegno e i risultati del proprio lavoro; mostrare come il talento produce valore, competitività e sviluppo per il territorio e benessere per le persone.

Per il pubblico si tratta di un’opportunità unica, aperta a tutti, per entrare in luoghi ai quali raramente si può accedere, per conoscere le aziende, le organizzazioni di ricerca, le loro storie, chi vi opera ogni giorno, i processi produttivi che grazie alle nuove tecnologie e alla digitalizzazione rappresentano il cuore dell’innovazione del nostro territorio.

La manifestazione è collegata alla Notte europea dei ricercatori, che si tiene il 27 settembre, in contemporanea con oltre 340 città in Europa, di cui circa 50 città italiane.

Emilia-Romagna OPEN è un’iniziativa finanziata con il Fondo europeo di sviluppo regionale nel quadro della politica di coesione, per la crescita economica e l’attrattività del territorio. Vai al sito del POR FESR.

Link utile: https://emiliaromagnaopen.it

Segui l'hashtag #emiliaromagnaopen