a) “CIBUS” – Parma, 5/8 maggio

Organizzata da Fiere di Parma, la manifestazione internazionale biennale ed evento di riferimento dell’agro-alimentare italiano con 120.000 mq di area espositiva, nell’edizione 2012 ha registrato oltre 63.000 visitatori (esteri ed italiani), 1.300 operatori esteri da 90 Paesi per l’attività di incoming e 900 giornalisti.

  • Deliziando parteciperà per la prima volta al 17^ Salone Internazionale dell’Alimentazione di Parma nell’ambito di un’attività sinergica e di co-marketing con Fiere di Parma ed Enoteca Regionale Emilia-Romagna. Sarà previsto uno stand complessivo di 180 mq (4 lati aperti) all’entrata del Pad. 5. In tale spazio espositivo Deliziando potrà ospitare fino ad un massimo di 14 aziende emiliano-romagnole del settore food, unitamente ad uno spazio istituzionale dedicato ad attività degustative a cura della Regione Emilia-Romagna, Enoteca Regionale e Consorzi di tutela e valorizzazione. Enoteca Regionale ospiterà invece un gruppo di aziende regionali del settore wine.

b) “THAIFEX” – Bangkok (Impact Exhibition Center), 21/25 maggio

La manifestazione annuale si colloca come l’evento più importante per l’industria alimentare tailandese ed asiatica ed importante piattaforma asiatica di incontro per gli operatori commerciali mondiali del settore alimentare e dell’ospitalità. I dati dell’11^ edizione lo confermano: 60.000 mq di superficie espositiva (80.000 mq previsti per il 2014), oltre 1.340 espositori da 36 Paesi – di cui 100 nell’Area Italia su una superficie espositiva di 612 mq ed oltre 27.300 visitatori specializzati (+ 15% rispetto al 2012). Anche per l’edizione 2014 l’Area Italia verrà organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare (la Federazione dell’Industria Alimentare Italiana), in partnership con Koelnmesse.

La manifestazione sarà aperta agli operatori del settore dal 21 al 23 maggio e al pubblico dal 24 al 25 maggio.

  • Deliziando parteciperà per il secondo anno consecutivo volta alla manifestazione nell’ambito di un’attività sinergica e di co-marketing con Fiere di Parma ed Enoteca Regionale Emilia-Romagna. Sarà previsto uno stand complessivo di circa 80 mq. In tale spazio espositivo Deliziando potrà ospitare fino ad un massimo di 7 aziende emiliano-romagnole del settore food, unitamente ad uno spazio istituzionale dedicato ad attività degustative a cura della Regione Emilia-Romagna, Enoteca Regionale e Consorzi di tutela e valorizzazione. Enoteca Regionale ospiterà invece un gruppo di aziende regionali del settore wine.

c) “S.I.AL. BRAZIL” – San Paolo (Expo Center Norte), 24/27 giugno

Organizzata da Comexposium Group di Parigi, leader francese dell’organizzazione di fiere ed eventi, e Bts Brazil Trade Show, nel 2013 la manifestazione ha registrato oltre 1.300 espositori (+ 25% rispetto alla prima edizione del 2012) provenienti da 40 Paesi e oltre 15.000 visitatori.

  • Deliziando parteciperà per il terzo anno consecutivo volta alla manifestazione brasiliana nell’ambito di un’attività sinergica e di co-marketing con Enoteca Regionale Emilia-Romagna. Sarà previsto uno stand complessivo di circa 90 mq. In tale spazio espositivo Deliziando potrà ospitare fino ad un massimo di 10 aziende emiliano-romagnole del settore food & wine, unitamente ad uno spazio istituzionale dedicato ad attività degustative a cura della Regione Emilia-Romagna, Enoteca Regionale e Consorzi di tutela e valorizzazione.