Salta al contenuto
Missione operativa del settore Cosmetica in Vietnam

La penetrazione commerciale della cosmetica italiana in Vietnam è avviata e procede a ritmi costanti: gli acquisti vietnamiti di cosmetici e profumi dal nostro Paese hanno registrato – a partire dal 2000 - incrementi medi interessanti, passando, negli ultimi anni, dai 3.25 milioni di USD del 2009, ai 4.36 milioni del 2010, ai 5,2 milioni del 2011.

Nei prossimi anni ci si aspetta lo sviluppo costante dell’intero settore, sostenuto dalla crescita dell’urbanizzazione e dall’aumento dell’occupazione femminile. Inoltre, fattori demografici quali l’imponente presenza di giovani e giovanissimi, unita alla continua crescita del segmento della classe media e alla costante crescita del livello del reddito pro-capite inducono a ritenere di particolare efficacia un’operazione di promozione della cosmetica Made in Italy.

Per questi motivi, ICE - Agenzia per la Promozione all’estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza, in collaborazione con Unipro, una missione operativa del settore cosmetica in programma dal 19 al 21 novembre a Hochiminh City/Hanoi.

L’iniziativa si articolerà in due tappe, per ciascuna delle quali è prevista una sessione di incontri con controparti locali, nelle sale di un hotel o di un altro edificio di prestigio, e l’organizzazione di visite a distributori, saloni, altri centri di interesse.

Iscrizioni: la scadenza adesioni è giovedì 27 settembre. Inviare il modulo di iscrizione all’indirizzo e-mail: prodotti.persona@ice.it , att. Cianci e hochiminh@ice.it.

Maggiori informazioni: tutte le informazioni e modalità di adesione nella circolare allegata. Per chiarimenti: Antonisia Cianci Responsabile di Linea: Daniela Cosentini Tel. 0659929489
Siti utili: www.ice.gov.it

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08

Questa pagina ti è stata utile?