Deliziando al Vinitaly 2013

In occasione della manifestazione “Vinitaly” , il progetto Deliziando della Regione Emilia-Romagna, in partnership con Unioncamere Emilia-Romagna ed il sistema camerale emiliano-romagnolo ed in co-marketing con Enoteca Emilia-Romagna, organizza un incoming di operatori esteri del settore vino.

Lunedì 8 aprile: giornata di incontri B2B tra 55 aziende wine regionali e 39 buyer esteri (Europa; America; Asia-Pacifico), dalle ore 10 alle ore 15 al Padiglione 1 dell'Enoteca Regionale. Unica sessione di incontri.

Ubicazione incontri: Padiglione 1 Enoteca Regionale zona soppalco appositamente predisposta e contraddistinta da segnaletica identificatrice, dove gli operatori esteri accolgono le imprese per gli incontri B2B seduti al proprio tavolo.

Incontri: ogni incontro avviene in lingua inglese ed ha la durata massima di 30 minuti. E' prevista una media di 7 incontri per azienda, per un totale di 370 incontri. Rappresentanti di Unioncamere Emilia-Romagna, del sistema camerale regionale e di Enoteca Regionale supporteranno ed affiancheranno le aziende emiliano-romagnole e gli operatori esteri durante l’intero workshop, coordinando le agende di incontri e garantendo quanto necessario per le degustazioni.

Aziende: 55 aziende regionali selezionate (di cui 50 espositrici e 5 non espositrici), così ripartite: 8 BO; 2 FE; 8 FC; 8 MO; 3 PR; 8 PC; 8 RA; 7 RE; 3 RN. La selezione delle aziende ha tenuto conto di criteri definiti, al fine di proporre agli operatori esteri un ventaglio di scelta tra i principali vitigni - con priorità a quelli autoctoni regionali. Per ogni azienda partecipante Unioncamere Emilia-Romagna, supportata dalle Camere di commercio provinciali, ha predisposto un’agenda di incontri B2B, tenendo in considerazione in via prioritaria le segnalazioni espresse direttamente dagli operatori esteri e laddove e per quanto possibile anche le preferenze indicate dalle imprese.

Buyer: 39 operatori esteri provenienti da 16 Paesi: 3 Brasile; 2 Canada; 1 Cile; 3 Cina; 1 Francia; 5 Germania; 3 Giappone; 3 Hong Kong; 2 Messico; 1 Porto Rico; 3 Regno Unito; 1 Russia; 2 Singapore; 6 Stati Uniti d’America; 1 Svezia, 2 Thailandia

Attività co-finanziata da Enoteca Regionale.

Informazioni: contattare la responsabile internazionalizzazione agroalimentare di Unioncamere Emilia-Romagna Paola Frabetti e-mail:paola.frabetti@rer.camcom.it tel. 051 6377019.

Allegati:L’Emilia-Romagna a Vinitaly - Comunicato stampa Regione ER