Salta al contenuto
Le opportunità per le tecnologie post-raccolta in India

Il sistema camerale emiliano-romagnolo, insieme a Regione, CesenaFiera, CERMAC, CSO, Centuria-Agenzia organizza due seminari di presentazione di uno studio di mercato sulle opportunità in India per le tecnologie post-raccolta, trasformazione alimentari e imballaggi.

Lo studio, realizzato dalla Indo-Italian Chamber of Commerce & Industry, evidenzia una forte correlazione tra la costante crescita del mercato alimentare indiano (+15% annuo) e la strutturazione e elevazione degli standard di qualità dell’agroindustria. In tale contesto, in cui è aumentata nel corso degli ultimi anni la domanda di meccanizzazione per l’agricoltura, grandi operatori indiani della trasformazione alimentare ricercano e sempre più importano tecnologie di alta qualità, con un maggior livello di automazione, e capaci di garantire risparmi energetici e di acqua.

Saranno presentate anche le azioni della quarta edizione del Progetto India, che intende supportare la penetrazione commerciale e l’avvio di collaborazioni produttive di imprese emiliano-romagnole nel mercato indiano, appartenenti alla filiera del post-raccolta, oltre che della meccanica agricola (in collaborazione con FederUnacoma).

E’ possibile richiedere un incontro di check-up con Sergio Sgambato, segretario della Indo-Italian Chamber of Commerce & Industry per candidarsi all’adesione del Progetto Agrimeccanica India.

Iscrizioni. Entro il 7 luglio online per Cesena e online per Parma

Informazioni. Paolo Montesi, Unioncamere Emilia-Romagna, paolo.montesi@rer.camcom.it - Parma: Maria Simonini, maria.simonini@pr.camcom.it - Cesena: Federica Cardelli, federica.cardelli@fc.camcom.it

Allegati: Programma Cesena 9 luglio - Programma Parma 10 luglio - Comunicato stampa -

Contatta il Desk AgriMach-ER India per ricevere segnalazione di opportunità in India.


Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08