Progetto abitare e costruire negli EAU e Qatar

Alla fiera SAIE 2014 di Bologna verranno organizzati degli incontri B2B con 10 operatori (buyer/ importatori/contractors) del settore abitare /costruire provenienti dai Paesi del Golfo Persico: Emirati Arabi Uniti, Qatar, Arabia Saudita, Oman e Kuwait.

Tale azione è la seconda delle due attività promo-commerciali previste dal progetto “Opportunità di business negli Emirati Arabi e in Qatar per le imprese emiliano-romagnole della filiera Abitare e Costruire” promosso dal sistema camerale regionale e co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del  bando di “Sviluppo di azioni di sistema attraverso l’attività dello Sportello per l’Internazionalizzazione” del Programma 2013-2015 BRICST +.

L’iniziativa è coordinata da SIDI Eurosportello – Azienda Speciale della Camera di commercio di Ravenna, Unioncamere Emilia-Romagna e dalle Camere di commercio dell'Emilia-Romagna di concerto con il Desk degli Emirati Arabi del sistema camerale emiliano-romagnolo e della rete estera del Consorzio camerale per l’Internazionalizzazione, e con la collaborazione dell’Ente Fiere di Bologna.

Per aderire occorre inviare l’allegata scheda di adesione, compilata e firmata alla Camera di commercio e/o Azienda Speciale di appartenenza via e-mail o fax entro il 24 luglio (farà fede l’orario di arrivo).

Tutti i costi di organizzazione dell’evento saranno a carico degli Organizzatori pertanto la partecipazione delle aziende agli incontri sarà gratuita. Resteranno a carico delle aziende i costi di transfer per l’eventuale visita aziendale che potrà essere organizzata nel pomeriggio.

Le aziende regionali interessate a partecipare all’iniziativa dovranno soddisfare i seguenti requisiti:

• essere un’azienda produttrice (e non consulente di servizi), regolarmente iscritta alle Camere di commercio della regione Emilia Romagna
  • appartenere ai seguenti settori produttivi:

Sistemi edilizi - Componenti e subsistemi edilizi - Materiali e manufatti - Macchinari e attrezzature per la produzione industriale di componenti edilizi - Macchine, attrezzature, tecnologie per il cantiere - Building home automation - macchine ed attrezzature per le opere di ingegneria civile, risparmio energetico, impiantistica civile – Strutture prefabbricate – Controtelai per porte a scomparsa – Porte tagliafuoco – Portoni Industriali – Porte di sicurezza – Porte e finestre – Rivestimenti - Interior design.

Ulteriori informazioni:

Francesca Triossi – Eurosportello Ravenna – tel. 0544 481482 – francesca.triossi@ra.camcom.it

Mary Gentili - Unioncamere Emilia-Romagna – tel. 051 6377023  maria.gentili@rer.camcom.it

Allegati:

Scheda adesione