Salta al contenuto
Le opportunità per gli imprenditori a Cuba

Mercoledì 27 maggio, a partire dalle 14,30, la Camera di commercio ospiterà Isabel Gonzalez, Consigliere economico dell’Ambasciata di Cuba in Italia, che illustrerà le potenzialità di business disponibili nel suo Paese.

La partecipazione all’incontro del 27 maggio è gratuita ma è gradita l’adesione, mandando una mail all’indirizzo promozione@pc.camcom.it.

Nell’ultimo anno l’Italia ha esportato a Cuba merci per un valore di circa 230 milioni di euro, in leggera contrazione rispetto a quanto esportato nel corso del 2013. Al primo posto dei prodotti venduti a Cuba risultano i macchinari e gli apparecchi meccanici (31,4% dell’export 2014), al secondo i prodotti chimici (13,8%) e quindi gli articoli in gomma e materie plastiche così come altri prodotti della lavorazione di minerali non metalliferi (11,8%).

Le importazioni nazionali del 2014 ricomprendono beni per un valore di circa 21 milioni di euro (prodotti alimentari – soprattutto bevande-, prodotti dell’attività di risanamento dei rifiuti, sostanze chimiche, rappresentano la quota più consistente di tale aggregato).

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08