Salta al contenuto
Missione imprenditoriale in Iran, 28-30 novembre

La Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione ha deciso di effettuare una missione imprenditoriale in Iran, dal 28 al 30 novembre, guidata dal Vice Ministro Carlo Calenda.

La missione è organizzata da ICE Agenzia, Confindustria, ABI e Unioncamere ed è promossa dal Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale e dal Ministero dello Sviluppo economico.

I settori di riferimento sono: ambiente ed energie rinnovabili, meccanica, apparecchiature e attrezzature medicali, materiali edili e automotive.

La partecipazione alla missione è gratuita, mentre sono a carico di ciascun partecipante le spese di vitto e alloggio.

Il termine per l’adesione alla missione è fissato per domenica 4 ottobre.

E’ possibile scaricare qui la circolare informativa con il programma dei lavori e le modalità di iscrizione.

Informazioni:

iran2015@ice.it

♦ L’Iran è la seconda più grande economia della regione MENA (Middle East and North Africa) in termini di PIL (484 miliardi di dollari) dopo l’Arabia Saudita, e di popolazione (78 milioni di persone) dopo l’Egitto.  E’ il secondo Paese per risorse naturali di gas naturale al mondo e il quarto per riserve di petrolio. Il 14 luglio 2015 i Paesi del gruppo 5+1 (membri permanenti ONU e Germania) e la Repubblica Islamica dell’Iran hanno sottoscritto a Vienna uno storico accordo volto a porre fine alla questione nucleare in Iran e a normalizzare le relazioni con il mondo occidentale. Ciò apre nuove opportunità economiche.


Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08