Progetto Deliziando e Progetto America Latina: prodotti agro-alimentari italiani in Perù

Nell'ambito del Progetto Deliziando e contestualmente al Progetto America Latina, PromoFirenze coordina un evento a livello nazionale di promozione con la catena peruviana Supermercados Peruanos SA, catena di supermercati che fa parte del gruppo Interbank.

L'evento è finalizzato all'inserimento dei prodotti a scaffale, avrà la durata di due settimane all'interno degli 8 punti vendita di Vivanda (uno dei due marchi della catena con un target di prodotto medio alto) e si realizzerà nel secondo semestre 2015.

Alle aziende interessate vengono richieste documentazioni  (scheda tecnica dei prodotti; immagini dei prodotti; listino prezzi fob), utili ai fini della selezione delle stesse da parte dei responsabili dei Supermercati.

La presentazione dei documenti richiesti e la prima selezione è gratuita per tutte le aziende che decideranno di candidarsi. A quelle che supereranno la selezione verrà richiesta una quota forfettaria di partecipazione pari a non oltre euro 300, IVA 22%.

I Supermercati si faranno carico delle spese di spedizione dei prodotti da un magazzino in Italia (di cui verranno fornite indicazioni in seguito) in Perù e del relativo sdoganamento; le aziende italiane selezionate dovranno invece farsi carico delle spese del Registro Sanitario peruviano (pari a circa 160 euro).

Allegati: scheda adesione e circolare informativa: le aziende interessate dovranno debitamente compilare la scheda e spedirla alla Camera di commercio di competenza.

Il termine ultimo per la raccolta delle candidature è fissato al 5 agosto

Per informazioni sul Progetto Deliziando:
PAOLA FRABETTI - Responsabile Internazionalizzazione Agro-alimentare
Unioncamere Emilia-Romagna - Viale Aldo Moro, 62 - 40127 Bologna tel. +39 051 6377019

Per qualsiasi ulteriori chiarimenti: le aziende emiliano-romagnole potranno rivolgersi all’Ufficio Promozione della propria Camera di commercio.