CIBUS 2018, 19a edizione

Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con il sistema camerale regionale, organizza una partecipazione di imprese emiliano-romagnole, in forma collettiva, alla 19^ edizione della manifestazione internazionale "CIBUS" Parma dal 7 al 10 maggio.

Tale partecipazione viene effettuata nell'ambito del programma di attività di promozione del comparto agroalimentare Deliziando e, per la prima volta, anche in sinergia con la programmazione di Enterprise Europe Network, al fine di rafforzare la promozione del comparto anche nell'ambito dell'Agro Sector Group.

La partecipazione collettiva si integra con la partecipazione di Enoteca Regionale e imprese vitivinicole regionali, nell'ambito del programma di attività 2018 di Enoteca stessa.

La collettiva regionale è ubicata al Pad. 7 stand C044 ed ospita 9 aziende.

Per la prima volta, a seguito del successo ottenuto con la prima edizione di "Cibus Connect" di quest'anno, anche a "CIBUS" 2018 sono previsti spazi denominati "food court dei territori" - Pad.7 Stand D052 - dove, con una modalità show-cooking, le aziende della collettiva possono accogliere i propri clienti e far loro degustare, a rotazione e secondo un calendario condiviso, i propri prodotti attraverso preparazioni/cotture e con l’ausilio di uno chef e di personale di sala.

La partecipazione emiliano-romagnola include uno spazio di show-cooking messo a disposizione delle imprese partecipanti.

Calendario delle degustazioni. In tale calendario ogni giorno saranno inclusi due slot dedicati ad alcuni dei Consorzi di tutela e coordinati dalla Regione Emilia-Romagna.

La partecipazione è consentita alle aziende emiliano-romagnole produttrici di generi alimentari, bevande e produzioni vitivinicole, con priorità alle produzioni certificate (DOP IGP Qualità Controllata biologiche) e tradizionali dell’Emilia-Romagna, regolarmente iscritte alla Camera di commercio territorialmente competente (iscrizioni chiuse)

Allegati:

#cibus2018
Playlist interviste

Informazioni:

Camera di commercio competente

Per informazioni sul Progetto Deliziando: PAOLA FRABETTI - Responsabile Internazionalizzazione Agro-alimentare, Unioncamere Emilia-Romagna - Viale Aldo Moro, 62 - 40127 Bologna tel. +39 051 6377019