La filiera integrata agroalimentare negli USA

Unioncamere Emilia-Romagna e il sistema camerale emiliano-romagnolo promuovono il progetto “La filiera integrata agroalimentare negli USA”, che verrà presentato alla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Bando per la concessione di contributi a progetti di promozione del sistema produttivo regionale sui mercati europei ed extra europei.

Il progetto rientra nell’ambito del Protocollo d’Intesa LO.V.ER. sottoscritto tra le Unioni regionali delle Camere di commercio di Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna e ha l’obiettivo di realizzare un percorso di accompagnamento per incrementare la conoscenza tra le imprese italiane di uno dei mercati internazionali che mostra trend di crescita sempre più interessanti. Il ruolo degli USA come mercato di sbocco per l'export agroalimentare italiano è di grande rilievo: nel complesso il flusso verso gli USA rappresenta il 10% delle esportazioni totali in valore e il paese si colloca al 3° posto tra i clienti dell'Italia.

Sarà illustrato e presentato alle imprese interessate

• mercoledì 5 luglio: h. 14.45 – 17.30 a Bologna Camera di commercio sede Azienda speciale CTC via Alfieri Maserati, 16

Partecipazione:

E' gratuita e aperta alle imprese emiliano-romagnole di produzione dei settori food e foodtec previa compilazione ed invio del Company Profile di settore entro martedì 4 luglio a:

Francesca Triossi – Pina Macrì - Sidi Eursoportello Ravenna – francesca.triossi@ra.camcom.it; pina.macri@ra.camcom.it

Roberta Bonfé – CCIAA Bologna – commercio.estero@bo.camcom.it

Allegati:

Documentazione presentazione:

Comunicato stampa post presentazione progetto

Informazioni:

Paola Frabetti, Unioncamere ER, paola.frabetti@rer.camcom.it – tel.: 051 6377019

Mary Gentili, Unioncamere ER, mary.gentili@rer.camcom.it – tel.: 051 6377023