Salta al contenuto
EVBN, una rete di servizi per le imprese tra Unione Europea e Vietnam

Il Consorzio Europe Vietnam Business Network (EVBN), al quale partecipano, in qualità di partner Unioncamere Emilia-Romagna, unico per l’Italia, e la Camera di Commercio italiana in Vietnam ( ICHAM), fornisce informazioni e servizi per l’accesso ai mercati, e contribuisce anche a una politica di dialogo, sviluppo di affari e relazioni commerciali.

L’EVBN, co-finanziato dall’Unione Europea e dai partner del Consorzio, svolge un’azione mirata e concreta per far conoscere alle Pmi europee le opportunità di business in Vietnam, Paese giovane con ritmi di crescita del Pil intorno al 6 per cento, e porta di accesso per il mercato ASEAN che è il terzo partner commerciale dell’UE.

Secondo i dati provvisori dell’ISTAT, nel 2018 le esportazioni verso l'Italia sono aumentate dello 0,44% rispetto al 2017, raggiungendo i 2,5 miliardi di Euro. Le importazioni dal nostro paese, hanno registrato, nello stesso periodo, un aumento dell’11,16%, per un totale di 1,3 miliardi di Euro (siamo il secondo esportatore europeo dopo la Germania).

Le attività del Consorzio EVBN sono pubblicate sul sito https://evbn.org/, con particolare riferimento ai nuovi eventi scaricabili al link https://evbn.org/upcoming-events/ ed ai servizi disponibili a supporto delle imprese interessate al mercato (https://evbn.org/services/our-services/), inclusi i report settoriali https://evbn.org/publications/market-studies.




Conosci il team EVBN! E i suoi Servizi. Contatta direttamente il Network.
Sito ufficiale: http://evbn.org -

Servizio informazioni gratuito: chiedi all'esperto http://evbn.org/ask-the-expert

Link utili: https://evbn.org/services/our-services/


https://evbn.org/publications/market-studies/

Segui EVBN sui social network! EU - Vietnam Business Network

Comunicato stampa

 


Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08