Presentazione bando "Promozione export e internazionalizzazione intelligente" 2019

PAST EVENT Giovedì 7 marzo alle ore 11.00 la Camera di commercio della Romagna, sede di Rimini,

online

PAST EVENT Giovedì 7 marzo alle ore 15.30 la Camera di commercio della Romagna, sede di Forlì,

online

PAST EVENT Giovedì 28 febbraio  Camera commercio Modena,ore 15,00 - Sala Consiglio, incontro di approfondimento a cura di Unioncamere ER, in qualità di soggetto gestore del bando. Iscrizioni online.

PAST EVENT Mercoledì 27 febbraio Camera commercio Reggio Emilia, ore 15,00 - Sala Giunta,  P.zza della Vittoria, 3. Per partecipare all’incontro è obbligatorio iscriversi online.

PAST EVENT Martedì 26 febbraio alle ore 14.30 al CTC - Via Alfieri Maserati adiacente n. 16 - Sala Classica, la Camera di commercio di Bologna organizza un incontro dedicato ad approfondire le opportunità e le modalità di presentazione della domanda. Per ulteriori informazioni clicca QUI - Iscrizioni online -Segreteria organizzativa: CTC Azienda Speciale della Camera di commercio di Bologna,Tel 051 6093.200 mail: seminari@bo.camcom.it

PAST EVENT Giovedì 14 febbraio, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, in Sala Giunta Largo Castello 6 della Camera di commercio di Ferrara, si terrà un incontro per approfondire le opportunità e le modalità di presentazione della domanda al Bando "Promozione dell'export e internazionalizzazione intelligente" 3a annualità 2019.

Il bando mette a disposizione circa 900.000 euro di contributi a fondo perduto per sostenere progetti volti ad accrescere le competenze delle imprese in tema di internazionalizzazione, con l’obiettivo di supportarle nel loro primo approccio sui mercati esteri, incrementare le esportazioni finora svolte in modo soltanto occasionale, approcciare nuovi mercati o consolidare quelli esistenti.

Il bando si rivolge prioritariamente a imprese non esportatrici o esportatrici non abituali e, in via secondaria, anche a imprese esportatrici, aventi sede legale e/o sede operativa attiva in Emilia-Romagna.

Potranno fare richiesta le imprese di micro, piccola e media dimensione, con un fatturato minimo di 300.000 euro, manifatturiere (classificazione Istat Ateco 2007 – sezione C divisioni dalla 10 alle 33 codice primario e/o secondario) e altresì imprese attive nei servizi di informazione e comunicazione (classificazione Istat Ateco 2007 -sezione J divisione 62) e in attività professionali, scientifiche e tecniche (classificazione Istat Ateco 2007-sezione M divisioni 71, 72 e 74).

Link utile:

Bando 2019