Digital Export in USA: le imprese emiliano romagnole del Food sulla piattaforma digitale Amazon.com

L’Emilia-Romagna del Food si presenta sulle piattaforme specializzate Business to Consumer (BtoC)
Progetto co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna

La Regione Emilia-Romagna co-finanzia alcuni progetti dedicati alla promozione dell’agroalimentare emiliano-romagnolo sui mercati del Nord America per il 2020, presentati dal sistema camerale regionale, tra cui Digital Export in USA: l’Emilia Romagna del Food si presenta sulle piattaforme specializzate Business to Consumer (BtoC).

Il progetto, che ha come capofila la Camera di Commercio di Ravenna, è realizzato in collaborazione e con il contributo delle Camere di Commercio di Reggio Emilia e di Modena.

L’attività, rivolta alle imprese della filiera agroindustriale regionale, ha  l’obiettivo di collocare i prodotti sul marketplace Amazon.com attraverso lo Store del fornitore specializzato Italia Regina.

SETTORE DI RIFERIMENTO

Il progetto è rivolto alle imprese agroalimentari con sede in Emilia-Romagna, che producono prodotti a lunga conservazione:

• succhi, nettari, concentrati e lavorati della frutta e verdura e bevande vegetali
  • condimenti e conserve ortofrutticole
  • aceto, olio
  • pasta, riso, cous cous
  • prodotti da forno, panetteria, snack
  • pasticceria e biscotteria, dolciumi e preparati per dolci
  • caffè, cioccolata e miele

Sono preferibili i prodotti con certificazioni: bio, gluten free, lactose free, Halal, Kosher.

INFO DAYS IN EMILIA-ROMAGNA
Seminari di orientamento sulla regolamentazione del mercato USA

Approfondimento  sulle certificazioni, normative tecniche, etichettatura e altri aspetti che regolano l’accesso dei prodotti alimentari sul mercato statunitense anche attraverso il canale digital.
Saranno inoltre presentate le attività progettuali con l’intervento di Italia Regina, Store specializzato di Amazon.com.
Gli incontri saranno organizzati in 3 tappe:
REGGIO EMILIA: 4 febbraio (ore 9.30/12.30), Camera di commercio, Piazza della Vittoria, 3
MODENA: 4 febbraio (ore 15.00/17.30), Camera di commercio, via Ganaceto, 134
RAVENNA: 5 febbraio (ore 9.30/12.30), Camera di commercio, via di Roma, 89
Iscriviti on line agli Info days

Allegato:

Circolare informativa (pdf)

INFORMAZIONI:
CCIAA di Reggio Emilia - Ufficio Internazionalizzazione
Giovanni Mattioli – Simona Motti - tel. 0522 796511/528 - promozione@re.camcom.it

Promos Italia Modena - Area Emilia
Barbara Bisi - Francesca Calzavara - tel. 059 208269/532