Obiettivo India: webinar sulle opportunità per le imprese dell'Emilia-Romagna

Per approfondire le tematiche legate alle opportunità e alle sfide legate al fare business in India e agli strumenti che il Governo italiano ha messo a disposizione delle imprese per favorirne lo sviluppo sui mercati esteri, l’Ambasciata d’Italia in India in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, e il supporto di Unioncamere ER, ART-ER, ICE, SACE e SIMEST, organizza un webinar in programma lunedì 16 novembre (dalle ore 10.30).

L’India rappresenta anche uno dei mercati che si sta sviluppando più velocemente al mondo nell’e-commerce. Il volume d’affari è passato da 39 miliardi di dollari nel 2017 ai 120 previsti nel 2020. Cresce ad un tasso del 50% annuo come certifica una recente ricerca commissionata del governo indiano.

L'India è considerata tra le prime dieci economie del mondo e fra vent'anni, secondo le proiezioni, sarà - con Stati Uniti e Cina - tra le prime tre. Con oltre un miliardo di abitanti di età media inferiore ai 25 anni, è un Paese giovane e quindi con una forte propensione al consumo. Un paese moderno e avviato, già da una decina d'anni, a uno sviluppo inarrestabile.

Iscrizioni: per partecipare all'evento online occorre effettuare l'iscrizione.

Link utile: https://imprese.regione.emilia-romagna.it/notizie/notizie-attualita/2020/obiettivo-india-opportunita-per-le-imprese-e-r

Programma (pdf)