Per ottenere maggiori informazioni riguardo alle proposte pubblicate qui di seguito, gli interessati dovranno inviare allo sportello SIMPLER – Enterprise Europe Network dell’Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna una richiesta via e-mail all’indirizzo: laura.bertella@rer.camcom.it oppure via fax al n. 051.6377050.
La richiesta dovrà contenere il numero di riferimento dell’inserzione ed una breve presentazione della propria impresa.

SPAGNA

Centro di ricerca intende presentare una progetto nell’ambito del Programma Eurostar. Il progetto elaborato ha l’obiettivo di sviluppare un sistema per garantire la sicurezza alimentare nel settore vitivinicolo. Per la presentazione della proposta si ricercano PMI interessate a collaborare con i partner spagnoli già coinvolti nel progetto. I potenziali partner devono avere esperienza nello sviluppo e nella produzione di strumenti di misurazione automatici per l’acquisizione di parametri qualitativi attraverso l’analisi degli acini d’uva.
Lingua di contatto: inglese, spagnolo.
SIMPLER 26-ES


 SPAGNA
Ente ricerca partner per la presentazione di un progetto a valere sul  7° Programma quadro  priorità KBBE (Knowledge Based Bio-Economy) con l’obiettivo di preservare la multifunzionalità delle foreste di montagna in Europa con particolare attenzione alle foreste di castagni. Il progetto intende, inoltre, contribuire allo sviluppo di strategie per incoraggiare lo sviluppo di attività economiche compatibili con la preservazione delle foreste.  Il bando, per cui l’ente intende candidarsi, verrà pubblicato il 30 luglio e le proposte dovranno essere presentate entro il 25 gennaio 2011. I potenziali partner possono essere centri di ricerca e PMI.
Lingua di contatto: inglese, spagnolo.
SIMPLER 27-ES