Per ottenere maggiori informazioni riguardo alle proposte pubblicate qui di seguito, gli interessati dovranno inviare allo sportello SIMPLER – Enterprise Europe Network dell’Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna una richiesta via e-mail all’indirizzo: laura.bertella@rer.camcom.it oppure via fax al n. 051.6377050.

La richiesta dovrà contenere il numero di riferimento dell’inserzione ed una breve presentazione della propria impresa.

REGNO UNITO

Azienda produttrice di unità di refrigerazione ricerca tecnologie brevettate, materiali e processi per ridurre il consumo di energia senza pregiudicare le caratteristiche dei prodotti congelati. L’azienda non è interessata a nuovi processi di refrigerazione, ma è interessata a trovare tecnologie in grado di rendere le unità di refrigerazione più efficienti. L’azienda ha risorse per lo sviluppo della tecnologia che verrà proposta ed è disposta a vari tipi di accordo.
Lingua: inglese
SIMPLER 09 GB 41n8 3F6J

 PORTOGALL0
PMI ha sviluppato un sistema per il rilevamento precoce degli incendi che è in grado di segnalare la presenza di un incendio dopo solo 5 minuti dall’inizio e agisce in un’are di 15 Km. Il dispositivo è composto da un’unità scanner dotata di un sistema di rilevamento ottico ad ampio raggio e di una telecamera ottica ad alta risoluzione e si basa su un analisi chimica dell’atmosfera effettuata tramite uno spettrometro ottico. L’azienda ricerca un partner per accordi commerciali con cooperazione tecnica.
Lingua: inglese
SIMPLER 09 PT 65BN 3F5L

FRANCIA
PMI, specializzata nelle tecnologie per i trattamenti a caldo del legno, cerca un partner con esperienza nei processi di colorazione della cellulosa per adattare i processi di colorazione usati nell’industria tessile e della carta alla colorazione del legname. L’azienda ricerca una collaborazione tecnologica.
Lingua: inglese, francese
SIMPLER 09 FR 38n0 3ELL


GERMANIA
Azienda ha sviluppato una tecnologia per il trattamento delle emulsioni olio-acqua che vengono prodotte in diversi processi industriali. Il trattamento si basa sull’utilizzo di una speciale tecnologia ad ultrasuoni che è capace di separare l’olio dall’acqua. L’olio così prodotto può essere riutilizzato in alcuni processi industriali. L’azienda cerca partner per sviluppare ulteriormente il prodotto  e ricerca anche accordi di collaborazione tecnica e commerciale con assistenza tecnica.
Lingua: inglese, tedesco
SIMPLER 09 DE 76DW 3F5U

BULGARIA
PMI è in grado di fornire soluzioni innovative per l’industria dei rifiuti attraverso la trasformazione in biocarburante di terza generazione. L’azienda ha sviluppato una specifica conoscenza per selezionare specifici microrganismi in grado di trasformare i diversi tipi di rifiuti in biocombustibili, di vivere in condizioni ambientali estreme e prolificare nei rifiuti industriali. L’attività di questi microrganismi può portare profitto all’azienda che li utilizza. L’azienda ricerca una cooperazione con altre aziende europee.
Lingua: inglese
SIMPLER 09 BG 0528 3F5I