La rete Enterprise Europe Network e l'EU-OSHA perseguono insieme l'obiettivo di rendere i luoghi di lavoro in Europa più sicuri, più salubri e più produttivi.

La rete Enterprise Europe Network e l'Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA) hanno iniziato a collaborare per migliorare la sicurezza e la salute sul lavoro nelle piccole e medie imprese europee.

La rete Enterprise Europe Network svolge un ruolo fondamentale per informare le imprese sull'importanza della valutazione e dei rischi e sui benefici di una corretta gestione della salute e sicurezza sui luoghi si lavoro.

Per la realizzazione del proprio programma di lavoro, l’EU-OSHA è supportata da una rete di Focal Point nazionali. L’Inail ricopre il ruolo di Focal Point per l’Italia

La rete ha nominato gli EEN OSH ambassador che lavorano per rafforzare la collaborazione tra la rete EEN, EU-OSHA e i Focal Point nazionali.

Approfondimenti sulla collaborazione tra EEN e EU-OSHA