In particolare l'Unione Europea intende: · Promuovere la competitività delle imprese, in particolare delle PMI; · Promuovere l'innovazione, compresa l'eco-innovazione; · Accelerare lo sviluppo di una società dell'informazione sostenibile, competitiva, innovativa e capace d'integrazione; · Promuovere l'efficienza energetica e fonti energetiche nuove e rinnovabili in tutti i settori, compreso il trasporto. Il Programma Quadro, in vigore fino al 2013, dedica oltre il 60% dell'intero budget alle attività sull'imprenditorialità, la competitività industriale e l'innovazione; riguarda i settori dell'industria e dei servizi, rivolgendosi in particolare alle PMI. Come interpretare i bandi europei al fine di presentare un progetto finanziabile? Il seminario intende fornire le conoscenze e i parametri per rispondere a questa domanda. Il Seminario è realizzato nell'ambito del progetto Simpler, finanziato dalla Commissione Europea, Enterprise Europe Network.

I BANDI EUROPEI PER LE PMI. Le Call for Proposal.

Ravenna, 27 novembre 2008, ore 9,30 – 13,30
Camera di Commercio di Ravenna, v.le Farini 14

Relatori:

Direttore Azienda Speciale Sidi – Eurosportello
Anna Maria Marocci Perito del Tribunale di Bologna, Consulente di Diritto Internazionale.

Ulteriori informazioni:

cinzia.bolognesi@ra.camcom.it