Salta al contenuto

Consultazioni Commissione Europea per indicazioni nutrizionali e salute

5.6.17 Scadenza invio contributo: martedì 20 giugno

Data:

18-06-2017

Consultazioni Commissione Europea per indicazioni nutrizionali e salute

Unioncamere Emilia-Romagna, nell’ambito delle attività della rete comunitaria Enterprise Europe Network, promuove le 2 consultazioni della Commissione Europea - Direzione generale della Salute e della Sicurezza Alimentare:

1) Prodotti alimentari recanti indicazioni nutrizionali e/o sulla salute

rivolta a tutte le imprese del settore alimentare

La Commissione sta attualmente valutando la tematica dei profili nutrizionali. In particolare analizzerà se i profili nutrizionali sono ancora idonei al loro scopo o se si possono prevedere soluzioni alternative per raggiungere gli stessi obiettivi.

Questa consultazione è un’occasione per la vostra impresa di influire su eventuali modifiche della normativa sulle indicazioni nutrizionali e sulla salute fornite sui prodotti alimentari ai sensi del regolamento NHC.

scarica il questionario

2) Le indicazioni sulla salute relative alle piante per il loro impiego negli alimenti

rivolta alle imprese che producono e/o commercializzano prodotti alimentari o medicinali contenenti sostanze vegetali

La Commissione sta valutando la tematica delle indicazioni sulla salute relative alle sostanze vegetali aggiunte agli alimenti.

Questa valutazione prenderà in considerazione anche il quadro normativo più generale sull'uso di sostanze vegetali negli alimenti. In particolare, la valutazione analizzerà l'adeguatezza delle attuali norme in materia di indicazioni sulla salute relative alle sostanze vegetali utilizzate negli alimenti e l'interazione tra tali indicazioni e l'attuale quadro normativo sulle piante e i rispettivi preparati.

scarica ilquestionario

Tutte le imprese interessate sono invitate a partecipare rispondendo all’apposito QUESTIONARIO, da inviare via e-mail  entro il 20 GIUGNO a simpler@rer.camcom.it.

Per informazioni e per l'invio dei questionari:

Valentina Patano
Tel. 051-6377034; e-mail: simpler@rer.camcom.it

Comunicato stampa

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

09-05-2022 15:05